Analisi informatica di OA

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Analisi informatica di OA

Messaggio  SkyKnight il Ven Giu 19, 2009 2:53 pm

Apro questo post perchè ho bisogno che qualcuno di competente mi spieghi la struttura di OA con un linguaggio tendente alla programmazione.
Per iniziare mi spiegate cosa sono e a cosa serve avere tutte quelle mod quando clicco su mods nel menù iniziale?
OA gira sempre sullo stesso motore e programma main o ci sono differenti versioni (aldilà della 0.8.1 o cose del genere) visto che sento parlare persone di quakeIII altri di unreal ecc ecc...
I file modificabili in che metalinguaggio sono scritti e quali supporta il sistema?
Grazie!

SkyKnight

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Comandi

Messaggio  Valerio il Lun Giu 22, 2009 2:09 pm

Grafica e visualizzazione:

\cg_drawTimer “1″ – Abilita il timer che cronometra la durata della partita in corso.

\cg_drawFPS “1″ – Mostra il tuo FPS (frames per second).

\cg_lagometr “0″ – Il lagometer misura le prestazioni della tua CPU nonchè della banda.

\cg_drawStatus “0″ – Mostra lo stato della tua energia, armatura, ecc.

\cg_drawAttacker “0″ – Visualizza l’ ultimo avversario con cui avete avuto una scontro.

\cg_drawCrosshairNames “1″ - Mostra il nome dell’ avversario che avete nel mirino.

\cg_drawAmmoWarning “0″ – Mostra un avvisso quando siete a corto di munizioni.

\cg_simpleItems “1″ – Mostra le armi e l’ energia in 2D anzicchè 3D.

\cg_forceModel “1″ – Mostra tutti i models degli avversari come il tuo.

\cg_marks “0″ – Mostra i segni delle armi sui muri e sugli oggeti della mappa.

\cg_brassTime X – Mostra effetti più realistici dei proiettili. Default “1250″.

\cg_fov “90″ - Mosta l’ ampiezza della visuale.

\cg_shadows X – Regola la qualità delle ombre.

\r_mode X – Cambia risoluzione. “3″ corrisponde a 640×480.

\r_depthbits X – Per settare il dettaglio del colore. Defalt “16″. Va da “0″ a “24″.

\r_colorbits X – Per settare il numero di bits dei colori. “16″ o “32″ bit.

\r_gamma X – Per settare la gamma di colori del monitor.

\r_intensity X - Setta la luminosità del monitor. Default “1″.

\r_dynamiclight “0″ – Non servono commenti.

\r_vertexLight “0″ – Non servono commenti. Consigliato a “0″ per un più alto FPS.

\r_fastsky “1″ – Imposta la qualità grafica del cielo. va da “0″ a “1″.

\r_detailtextures X – Non servono commenti. “0″ o “1″ sono i settaggi.

\r_subdivisions X – Definisce la qualità delle linee curve. il numero ne indica la suddivisione in parti.

\r_texturebits X – Non servono commenti. “0″ “16″ o “32″.

\r_picmip X – Setta la dimensione delle texture. va da “0″ a “3″. 0 per la qualità. “3″ per la velocità.

\r_ext_multitexture X – Non servono commenti. Si attiva impostandolo ad “1″.

\scr_conspeed X – definisce la velocità con cui viene mostrata la console dopo aver premuto il tasto \ ( settando 99 verra immediatamente giù).

\com_maxfps “100″ - Indica il FPS massimo che si può ricevere dal server. 100 è il limite di deafault. Chi ha banda veloce e hardware potente può andare molto oltre.

\com_blood “0″ – Mostra i corpi “fraggati” dopo che vengono colpiti.

\vid_restart – riavvia il motore grafico di Q3.

\model X – Imposta il model di tua preferenza. sarge è quello di default.



Suono:

\play [file_name] – Riproduce un suono dalla cartella baseq3/sounds

\stopsound [file_name] – Ferma il suono in riproduzione.

\s_initsound “1″ – toggle weather sound is initialized or not (on next game)

\s_volume “0″ – SFX volume. “0″ è disattivato. Conviene limetarvi nell’ intervallo tra “0″ e “1″.

\s_musicvolume “0″ – Volume della musica di sottofondo. “0″ è disattivato.

\s_khz “11″ – La sequenza dei suoni riprodotti (11,22,44 kHz)

\s_doppler “0″ – Consiglio di lasciarlo a “0″. Toglie il suono ai rockets lanciati.



Mouse:

\sensitivity “9″ – Stabilisce la sensibilità del mouse. “9″ è l’ impostazione di default.

\cg_crosshairX “0″ – Stabilisce la coordinata X del mirino, default è “0″.

\cg_crosshairY “0″ – Stabilisce la coordinata Y del mirino, default è “0″.

\cl_freelook “1″ – Abilita l’ uso del freelook del mouse.

\cl_mouseAccel “0″ – Impostando valore “1″ i movimenti saranno notevolmente accelerati. Si consiglia l’ uso solo nel caso si utilizzano mouse a bassa risoluzione.

\m_yaw “0.022″ – Imposta l’ ampiezza del movimento del mouse in relazione al movimento a destra e sinistra.

\m_pitch “0.022″ - Imposta l’ ampiezza del movimento del mouse in relazione al movimento sopra e sotto.

\m_forward “0.25″ - Imposta l’ ampiezza del movimento del mouse in relazione al movimento avanti e dietro.

\m_filter “1″ - Impostandolo ad “1″ da una maggiore scorrevolezza ai movimenti.



Armi

\r_railSegmentLength “64″ – Stabilisce la larghezza del raggio del Rail. “64″ default

\r_railCoreWidth “16″ – Stabilisce l’ ampiezza del raggio di base.

\r_railWidth “128″ – E’ l’ampiezza del segno del rail sui muri e gli oggetti

\cg_railTrailTime “400″ – Stabilisce quanto tempo (in millisecondi) rimarrà impresso sui muri e sugli oggetti il segno del rail.

\cg_oldRail “0″ – Effetti del rail in stile Quake II.

\cg_noProjectileTrail “0″ – Disabilita gli effetti per i rockets lanciati

\cg_oldRocket “1″ – Il vecchio stile soprattutto nella nube dopo il lancio del rocket

\cg_oldPlasma “1″ – Il vecchio stile anche per il plasmagun.

\cg_drawgun “1″ – Rende visibile l’ arma che si sta utilizzando. E’ utile disattivarla nel caso in cui si fanno screenshot o demos.



Bind:

\bind [key] [command] – Assegna un comando ad un tasto

\unbind [key] – toglie l’ assegnazione di un comando ad un tasto

\unbindall – riporta i bind di default

\bindlist – Visualizza la lista dei bind

\weapon X – Assegna l’ arma (1-ga, 2-mg,3-sg, 4-gl, 5-rl, 6-lg, 7-rg, 8-pg, 9-bfg)

\vote [yes/no] – Vota il \callvote corrente

\say [text] – Manda un messaggio a tutti i clients nel server

\say_team [text] – Manda un messaggio solo ai tuoi compagni di squadra. Se sei spettatore il messaggio va solo a coloro che sono spettatori

\messagemode – Manda i messaggi a tutti

\messagemode2 – Manda i messaggi alla squadra

\messagemode3 – Manda i messaggi al giocatore che hai nel mirino

\messagemode4 – Manda i messaggi al giocatore che ti ha appena attaccato



Comandi utili:

\clear – Cancella tutto il testo in console. Lo stesso risultato si ottiene con ALT+L

\cvarlist – Lista di tutte le variabili disponibili.

\cvar_restart – Resetta tutte le variabili riportandole in valore di default.

\in_restart – Riavvia Quake.

\quit – Si commenta da solo…

\version – Visualizza la versione installata.

\gamedate – Visualizza la data alla quale risale la prelease installata.

\path – Visualizza i .pk3, txt e tutte le altre cose in esecuzione.

\screenshot – Salva una screenshot in formato .tga all’ interno di baseq

\screenshotJPEG – Salva una screenshot in formato jpg.

\connect [IP] – Connessione ad un server.

\disconnect – Per uscire dal server tornando almenù principale.

\localservers – Effettua la ricerca di server in locale.

\meminfo – Visualizza la memoria disponibile.

\cmdlist – Visualizza la lista dei comandi disponibili da console.

\modelist – Lista delle risoluzioni disponibili.

\modellist – Lista dei model e degli elementi 3D disponibili.

\soundlist – Lista dei suoni in esecuzione.

\skinlist – Lista degli skin in esecuzione.
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Re: Analisi informatica di OA

Messaggio  SkyKnight il Lun Giu 22, 2009 4:15 pm

Santo valerio! Grazie
Qualcuno sa qualcosa riguardo quell'impostazione per tenere il raggio del lightning dritto e non farlo deviare nel muoversi? Grazie

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Re: Analisi informatica di OA

Messaggio  Mancu il Lun Giu 22, 2009 7:23 pm

Wow!!! Grande vale!!!! Sei un grande; adesso ne proverò qualcuna...va bè ciao!


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Re: Analisi informatica di OA

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