Come creare un Server per OpenArena su Linux

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Come creare un Server per OpenArena su Linux

Messaggio  Valerio il Dom Nov 23, 2008 12:33 am

Server Free for all
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server ffa:

Codice:
set net_port 27960
set sv_hostname "nome del server"
sets "Location" "Italy"
sets "Admin" "nome amministratore" // admin name
sets "Email" "la propria Email" // admin email
set sv_pure 1
set g_motd "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set rconpassword "una password"
set g_needpass "0"
set g_allowvote 1
set g_votegametypes 0
set g_enableBreath 1
set g_enableDust 1
set g_smoothclients 1
set fraglimit 30
set snaps 40
set timelimit 15
set sv_allowDownload 1
set sv_zombietime 1
set ttycon 0
set sv_fps 20
set g_delagHitscan 1
set g_lightningDamage 8
set sv_maxrate 25000
set g_quadfactor "4"
set bot_enable "0"
// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the
beginning):
set m1 "il nome della prima mappa; set nextmap vstr m2"
set m2 " il nome della seconda mappa; set nextmap vstr m3"
set m3 " il nome della terza mappa; set nextmap vstr m4"
set m4 " il nome della quarta mappa; set nextmap vstr m1"
set g_weaponRespawn 1
set g_inactivity 90
set sv_maxclients 12
//logfile
set logfile "3"
set g_logSync "1"
set g_logfileSync "1"
set g_log "un nome+.log"
set g_logfile " un nome+.log "
// begin game DM (deathmatch)
// g_gametype - Gametype. 1 = DM, 2 = Tourney (1on1), 3 = Team DM, 4 = CTF.
set g_gametype 0
vstr m1

Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un nuovo file di testo e scrivete:

(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server

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Server Capture the flag
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server ctf:

Codice:
set net_port 27960
set sv_hostname "nome del server"
sets "Location" "Italy"
sets "Admin" "nome amministratore" // admin name
sets "Email" "la propria Email" // admin email
set sv_pure 1
set g_motd "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set rconpassword "una password"
set g_needpass "0"
set g_allowvote 1
set g_votegametypes 0
set g_enableBreath 1
set g_enableDust 1
set g_smoothclients 1
set capturelimit 30
set snaps 40
set timelimit 20
set sv_allowDownload 1
set sv_zombietime 1
set ttycon 0
set sv_fps 20
set g_delagHitscan 1
set g_lightningDamage 8
set sv_maxrate 25000
set g_quadfactor "4"
set bot_enable "0"
// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the
beginning):
set m1 "il nome della prima mappa; set nextmap vstr m2"
set m2 " il nome della seconda mappa; set nextmap vstr m3"
set m3 " il nome della terza mappa; set nextmap vstr m4"
set m4 " il nome della quarta mappa; set nextmap vstr m1"
set g_weaponRespawn 1
set g_inactivity 90
set sv_maxclients 12
//logfile
set logfile "3"
set g_logSync "1"
set g_logfileSync "1"
set g_log "un nome+.log"
set g_logfile " un nome+.log "
// begin game DM (deathmatch)
// g_gametype - Gametype. 1 = DM, 2 = Tourney (1on1), 3 = Team DM, 4 = CTF.
set g_gametype 4
vstr m1
Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un file di testo e scrivete:
(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server

===================================================================

Server Defrag
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server Defrag:

Codice:
// server config.

set net_port          "27965"
set sv_hostname          "nome del server"


set rconPassword          "una password"

//set g_password          "password per entrare nel server (Non facoltativa)"
//set g_needpass          "0"

set sv_pure          "1"
set g_motd          "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set sv_maxrate          "25000"
ser sv_dlURL          "Un Link che volete sponsorizzare"

set g_allowvote                  "1"
set g_votegametypes      "0"
set g_enableBreath      "1"
set g_enableDust          "1"
set g_smoothclients      "1"
set capturelimit          "8"
set snaps          "40"
set timelimit          "50"
set sv_allowDownload      "1"
set sv_zombietime      "1"
set ttycon          "0"
set sv_fps          "20"
set g_delagHitscan      "1"
set g_lightningDamage      "8"

set g_quadfactor          "4"
set bot_enable          "0"
//seta bot_minplayers      "2"

// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the beginning):

set m6            "map tr1ckhouse-beta3; set nextmap vstr m6"
vstr m6

set g_weaponRespawn      "5"
set g_inactivity          "0"
set sv_maxclients          "4"
set g_maxGameClients      "0"

//logfile
set logfile          "3"
set g_logSync          "1"
set g_logfileSync          "1"
set g_log          "Defrag.log"
Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un file di testo e scrivete:
(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server!
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