Inserire nuovo Cross haire
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Inserire nuovo Cross haire
Eccolo qui ...
Eccolo qui in svg direttamente da Inkscape...
http://www.mediafire.com/?imh0zvkomjx
lo fatto oggi!
Ha in se come colori il rosso, giallo e blue che sono i colori primari ,il bianco il grigio e il nero che sono assenze di colore e in più il verde e il viola che sono secondari... Stupendo !
Credo che con questo puntatore avrò meno problemi con il passaggio sui colori delle mappe anche perché è impossibile che almeno una parte del puntatore non rimanga visibile in qualsiasi luogo della mappa compreso nuvole e manifesti di qualche mappa e in effetti lo creata per diminuire le possibilità di confondere il puntatore nel paesaggio , solo che non so dove metterlo e con che estensione.
Mi potreste dire cortesemete come faccio a mettere il puntatore dentro OA?
Eccolo qui in svg direttamente da Inkscape...
http://www.mediafire.com/?imh0zvkomjx
lo fatto oggi!
Ha in se come colori il rosso, giallo e blue che sono i colori primari ,il bianco il grigio e il nero che sono assenze di colore e in più il verde e il viola che sono secondari... Stupendo !
Credo che con questo puntatore avrò meno problemi con il passaggio sui colori delle mappe anche perché è impossibile che almeno una parte del puntatore non rimanga visibile in qualsiasi luogo della mappa compreso nuvole e manifesti di qualche mappa e in effetti lo creata per diminuire le possibilità di confondere il puntatore nel paesaggio , solo che non so dove metterlo e con che estensione.
Mi potreste dire cortesemete come faccio a mettere il puntatore dentro OA?
Re: Inserire nuovo Cross haire
Ciao.
I Crosshair si trovano nel pak0.pk3.
Più precisamente in /gfx/2d/ trovi quelli di default che sono immagini tga. Puoi quindi modificare uno di quelli.
Oppure CREDO che funzioni anche inserendolo in /gfx/2d/crosshairs/
Ma la cosa importante è questa:
Puoi usarlo sono in singleplayer, perchè se vuoi giocare in multiplayer i tuoi file .pk3 devono essere identici a quelli sul server. Questo serve ad evitare che la gente si modifichi parte del gioco. Sarebbe scorretto e squilibrato. Non so se esiste un modo per eludere questo controllo..fatto sta che io ho provato a modificare un crosshair già esistente (ho aggiunto una sola linea all'immagine), e in multiplayer mi compare l'errore "Invalid game folder".
Credo quindi che non si possano aggiungere crosshairs, ma neppure cambiare qualsiasi altra cosa presente nei pak pk3
I Crosshair si trovano nel pak0.pk3.
Più precisamente in /gfx/2d/ trovi quelli di default che sono immagini tga. Puoi quindi modificare uno di quelli.
Oppure CREDO che funzioni anche inserendolo in /gfx/2d/crosshairs/
Ma la cosa importante è questa:
Puoi usarlo sono in singleplayer, perchè se vuoi giocare in multiplayer i tuoi file .pk3 devono essere identici a quelli sul server. Questo serve ad evitare che la gente si modifichi parte del gioco. Sarebbe scorretto e squilibrato. Non so se esiste un modo per eludere questo controllo..fatto sta che io ho provato a modificare un crosshair già esistente (ho aggiunto una sola linea all'immagine), e in multiplayer mi compare l'errore "Invalid game folder".
Credo quindi che non si possano aggiungere crosshairs, ma neppure cambiare qualsiasi altra cosa presente nei pak pk3
on|on- Numero di messaggi : 68
Punti : 38
Data d'iscrizione : 06.12.08
Re: Inserire nuovo Cross haire
Ecco:
http://www.mediafire.com/file/m5nmkoynkyn/Puntatori.zip
sono i file formato .tga! Li ho dovuti sostituire per farli funzionare in single player, magari funzionano anche nei server se sono inseriti gia dentro...
Giocando ne ho creato un secondo che considerò più raffinato :
Mi sembra che lo perdo poco di vista e quindi va meglio, ma senza multyplayer non lo posso testare a dovere.
Tra parentesi lo chiesto anche in Open arena, al forum principale, che mi sono iscritto proprio per questo e anche per altre cose (a volte fanno vedere in anteprima i modelli 3D) http://openarena.ws/board/index.php?topic=2618.0, magari lo aggiungono dafault!
Ah un altra cosa, per inserire il crosshair andate dentro la cartella basoea dove troverete un file chiamato pak0.pk3, estraetelo ed entrate dentro la cartella gfx e poi la cartella 2d entrati quì copiate i file che troverete nel link che ho messo prima nel messaggio; prima di fare questo però fatevi una copia del file pak0.pk3 perchè per giocare in multiplayer dovrete rimettere il file precedente altrimenti non partirà il server.
http://www.mediafire.com/file/m5nmkoynkyn/Puntatori.zip
sono i file formato .tga! Li ho dovuti sostituire per farli funzionare in single player, magari funzionano anche nei server se sono inseriti gia dentro...
Giocando ne ho creato un secondo che considerò più raffinato :
Mi sembra che lo perdo poco di vista e quindi va meglio, ma senza multyplayer non lo posso testare a dovere.
Tra parentesi lo chiesto anche in Open arena, al forum principale, che mi sono iscritto proprio per questo e anche per altre cose (a volte fanno vedere in anteprima i modelli 3D) http://openarena.ws/board/index.php?topic=2618.0, magari lo aggiungono dafault!
Ah un altra cosa, per inserire il crosshair andate dentro la cartella basoea dove troverete un file chiamato pak0.pk3, estraetelo ed entrate dentro la cartella gfx e poi la cartella 2d entrati quì copiate i file che troverete nel link che ho messo prima nel messaggio; prima di fare questo però fatevi una copia del file pak0.pk3 perchè per giocare in multiplayer dovrete rimettere il file precedente altrimenti non partirà il server.
Re: Inserire nuovo Cross haire
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!
Ora ti chiedo un favore; potresti spiegarmi quale programma usi e come fare per creare un crosshair?
Ora ti chiedo un favore; potresti spiegarmi quale programma usi e come fare per creare un crosshair?
Re: Inserire nuovo Cross haire
Premetto che io ho Linux Ubuntu, al che si dovrebbe immaginare che uso Inkscape e Gimp! Anche se vorrei utilizzare Blender per il 3D.
La creazione è avvenuta con Inkscape mentre la conversione in tga con Gimp, ecco i siti:
http://www.gimp.org/
http://www.inkscape.org/
http://www.blender.org/
Il sistema operativo che uso è questo :
http://www.ubuntu-it.org/
Wine che è un' emulatore non lo ho ancora usato per programmi del genere! Purtroppo non mi emula il programma semplice per creare mappe mentre per Blender non so gli script!
Tornando al puntatore il primo anche se più ingombrante non si confonde per niente con nulla, mentre il secondo uno spizzico di più anche se è più bello e un poco più manovrabile!!
Provateli in Dangercity di CORKSCREW, sopratutto tra le nuvole! Se li provate non vorrete più i vecchi puntatori!
Per fare i crosshair devi imparare ad usare quei suddetti programmi... Non è complesso, ma nemmeno semplice.
Comunque io ho fatto un solo rigo e l' ho duplicato, poi l' ho messo al lato opposo e negli altri lati.
La faccenda è un pò lunghetta!
La creazione è avvenuta con Inkscape mentre la conversione in tga con Gimp, ecco i siti:
http://www.gimp.org/
http://www.inkscape.org/
http://www.blender.org/
Il sistema operativo che uso è questo :
http://www.ubuntu-it.org/
Wine che è un' emulatore non lo ho ancora usato per programmi del genere! Purtroppo non mi emula il programma semplice per creare mappe mentre per Blender non so gli script!
Tornando al puntatore il primo anche se più ingombrante non si confonde per niente con nulla, mentre il secondo uno spizzico di più anche se è più bello e un poco più manovrabile!!
Provateli in Dangercity di CORKSCREW, sopratutto tra le nuvole! Se li provate non vorrete più i vecchi puntatori!
Per fare i crosshair devi imparare ad usare quei suddetti programmi... Non è complesso, ma nemmeno semplice.
Comunque io ho fatto un solo rigo e l' ho duplicato, poi l' ho messo al lato opposo e negli altri lati.
La faccenda è un pò lunghetta!
Re: Inserire nuovo Cross haire
Unendomi ad un topic in OpenArena.sw e partendo da un file dell'utente Speaker sono riuscito a fare andare anche i miei puntatori su alcuni server e il file da scompattare nella cartella Baseoa è questo : http://www.mediafire.com/download.php?jnzyzwjxox3
(In caso di server in manutenzione, aspettare!)
(In caso di server in manutenzione, aspettare!)
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