Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come creare un Server per OpenArena su Linux

Andare in basso

Come creare un Server per OpenArena su Linux Empty Come creare un Server per OpenArena su Linux

Messaggio  Valerio Dom Nov 23, 2008 12:33 am

Server Free for all
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server ffa:

Codice:
set net_port 27960
set sv_hostname "nome del server"
sets "Location" "Italy"
sets "Admin" "nome amministratore" // admin name
sets "Email" "la propria Email" // admin email
set sv_pure 1
set g_motd "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set rconpassword "una password"
set g_needpass "0"
set g_allowvote 1
set g_votegametypes 0
set g_enableBreath 1
set g_enableDust 1
set g_smoothclients 1
set fraglimit 30
set snaps 40
set timelimit 15
set sv_allowDownload 1
set sv_zombietime 1
set ttycon 0
set sv_fps 20
set g_delagHitscan 1
set g_lightningDamage 8
set sv_maxrate 25000
set g_quadfactor "4"
set bot_enable "0"
// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the
beginning):
set m1 "il nome della prima mappa; set nextmap vstr m2"
set m2 " il nome della seconda mappa; set nextmap vstr m3"
set m3 " il nome della terza mappa; set nextmap vstr m4"
set m4 " il nome della quarta mappa; set nextmap vstr m1"
set g_weaponRespawn 1
set g_inactivity 90
set sv_maxclients 12
//logfile
set logfile "3"
set g_logSync "1"
set g_logfileSync "1"
set g_log "un nome+.log"
set g_logfile " un nome+.log "
// begin game DM (deathmatch)
// g_gametype - Gametype. 1 = DM, 2 = Tourney (1on1), 3 = Team DM, 4 = CTF.
set g_gametype 0
vstr m1

Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un nuovo file di testo e scrivete:

(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server

===================================================================

Server Capture the flag
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server ctf:

Codice:
set net_port 27960
set sv_hostname "nome del server"
sets "Location" "Italy"
sets "Admin" "nome amministratore" // admin name
sets "Email" "la propria Email" // admin email
set sv_pure 1
set g_motd "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set rconpassword "una password"
set g_needpass "0"
set g_allowvote 1
set g_votegametypes 0
set g_enableBreath 1
set g_enableDust 1
set g_smoothclients 1
set capturelimit 30
set snaps 40
set timelimit 20
set sv_allowDownload 1
set sv_zombietime 1
set ttycon 0
set sv_fps 20
set g_delagHitscan 1
set g_lightningDamage 8
set sv_maxrate 25000
set g_quadfactor "4"
set bot_enable "0"
// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the
beginning):
set m1 "il nome della prima mappa; set nextmap vstr m2"
set m2 " il nome della seconda mappa; set nextmap vstr m3"
set m3 " il nome della terza mappa; set nextmap vstr m4"
set m4 " il nome della quarta mappa; set nextmap vstr m1"
set g_weaponRespawn 1
set g_inactivity 90
set sv_maxclients 12
//logfile
set logfile "3"
set g_logSync "1"
set g_logfileSync "1"
set g_log "un nome+.log"
set g_logfile " un nome+.log "
// begin game DM (deathmatch)
// g_gametype - Gametype. 1 = DM, 2 = Tourney (1on1), 3 = Team DM, 4 = CTF.
set g_gametype 4
vstr m1
Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un file di testo e scrivete:
(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server

===================================================================

Server Defrag
Aprite un file di testo e scrivete questo per creare un server Defrag:

Codice:
// server config.

set net_port          "27965"
set sv_hostname          "nome del server"


set rconPassword          "una password"

//set g_password          "password per entrare nel server (Non facoltativa)"
//set g_needpass          "0"

set sv_pure          "1"
set g_motd          "messagio che deve comparire all’apertura del server"
set sv_maxrate          "25000"
ser sv_dlURL          "Un Link che volete sponsorizzare"

set g_allowvote                  "1"
set g_votegametypes      "0"
set g_enableBreath      "1"
set g_enableDust          "1"
set g_smoothclients      "1"
set capturelimit          "8"
set snaps          "40"
set timelimit          "50"
set sv_allowDownload      "1"
set sv_zombietime      "1"
set ttycon          "0"
set sv_fps          "20"
set g_delagHitscan      "1"
set g_lightningDamage      "8"

set g_quadfactor          "4"
set bot_enable          "0"
//seta bot_minplayers      "2"

// makes all maps loop on the server (last vstr is m1 to go at the beginning):

set m6            "map tr1ckhouse-beta3; set nextmap vstr m6"
vstr m6

set g_weaponRespawn      "5"
set g_inactivity          "0"
set sv_maxclients          "4"
set g_maxGameClients      "0"

//logfile
set logfile          "3"
set g_logSync          "1"
set g_logfileSync          "1"
set g_log          "Defrag.log"
Dopo aver scritto questo salvate il file in formato (.cfg) dentro la cartella basoea

Dopo aver fatto questo aprite un file di testo e scrivete:
(scrivete il percorso dove si trova il file oa_ded.exe ad es. /usr/lib/games/openarena/oa_ded.i386) +set dedicated 1 +exec (scrivete il nome di come avete chiamato il chiamato il documento precedentemete scritto ad es. server).cfg

Dopo di che salvate il documento in formato (.sh) ad es. (server.sh) e rendetelo eseguibile

Ora entrate nel router e impostate le porte 27960 sia nel protocollo UDP e nel protocollo TCP.

Dopo di chè bisogna impostare il NAT sempre dentro il router; cliccare in NAT dentro il router ed andare su virtual server ed impostare prima tutte le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Dopo di che si deve andare su NAT e poi Port Triggering ed impostare le porte 27960 col protocollo TCP e poi col protocollo UDP.

Il server è terminato. Ora fate partire il file (.sh) e caricherete il server!
Valerio
Valerio
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 388
Località : Agrigento
Punti : 236
Data d'iscrizione : 19.10.08

https://var-clan.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.