Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

3 partecipanti

Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Prima Scimmia Dom Gen 04, 2009 12:44 am

Nella squadra di qualsiasi sport, si ci affida ad un modulo!
Ora in open arena è la stessa cosa e vi ci vuole un modulo, ma come farlo?
Le mappe di open arena non hanno sempre un centrocampo netto (a volte coincidono con il proprio territorio) e poi non c'è un portiere e inoltre la difesa della bandiera a volte lo si deve fare da vicino! Tenendo conto di tutto ciò potremmo fare un modulo che :

  • quando indica quanti giocatori devono proteggere la bandiera propria da vicino oppure la nemica tenuta da un' altro giocatore si da al numero un' accento es:3'

  • per dividere i vari numeri si mette un trattino es: -

  • nei numeri che succedono si indica che i giocatori che vanno a occupare varie percentuali di campo raggrupati (no ntroppo distanti da loro )per la cifra messa fino alle punte che dovrebbero essere gli attacanti che prendono la bandiera o riprendere la propria oltre a sparare ai nemici in vista

  • per indicare lo schema,ossia la formazione se si tende ad aprire o chiudere si possono usare le parentesi prima della cifra ,con la parentesi aperta"(" i giocatori si tendono ad posizionarsi lontano tra loro pur occupando la zona che devono mentre con la parentesi chiusa")" tendono a stare in gruppo e vicini tra loro in modo compatto es:(2'-)5

E quindi se scrivessi :

  • 2'-3-1-2 significherebbe che 2 difendono la bandiera da vicino o il possidente della nemica ,3 stanno in difesa raggruppati del campo per riportare la bandiera o sparare a vista il nemico con o senza la bandiera rubata ,uno si trova sempre in difesa ma nei pressi del nemico magari per prendere la bandiera per riportare se viene fraggrata la punta oltre a sparare ai nemici con o senza la bandiera rubata (da più possibilità cosi )
    e uno sfonda le linee e prende la bandiera e la tiene fino a quanto può se non riesce a sovrapporre o riprende quella rubata
    ogni posizione deve essere occupata

  • 3-3 significa che nessuno difende da vicino la bandiera ma ne stanno 3 in difesa raggruppati e non sparsi e 3 in attacco (se sparsi per il campo 1-1-1-3)..ecc


  • )3-(3 vuol dire che i difensori sono compatti e non sparsi a difendere il campo (e non direttamente la bandiera per l'assenza dell' accento )mentre l'attacco si spande per attaccare magari per colpire da più angolazioni e disorientare ...


... E dato che non si sa quale è occupato di posizione si parte dalla bandiera e si vede in avanti dove non vi sono giocatori !
Inoltre se volessimo creare dei ruoli standard di potrebbe colorare il trattino di var per riconoscere,es:
Var-indicati come difesa bandiera
Var-indicati come difesa centrale
Var-indicati come attaccanti
..Riflettetevi che è utilissimo !

Inoltre: è buona norma selezionare l'opzione Setup >> Game options >>Draw teams Overlay
Prima Scimmia
Prima Scimmia

Numero di messaggi : 64
Punti : 38
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://digilander.libero.it/Perfinstals/

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  adriano Dom Gen 04, 2009 3:32 pm

Penso che è una buona idea, ma vorrei modificare qual' che cosa:
tu hai il sistema x'-x-x-x es:2'-3-1-2
io farei x"-x'-x es:2''-2'-1

2"=difesa bandiera
2'=difesa centrale
1=attaccanti

ieri avevamo il sistema 2"-1'-1

Penso che il Leader dovrebbe dire quale formazione dobbiamo usare nel gioco e chi prende quale ruolo.(io prenderei ad esempio il ruolo "difesa centrale" volentieri; quello che avevo ieri)

Poi un'altra cosa: questo ci può aiutare: (si rivolge solo alla "difesa centrale"!)
/bind F4 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1DIFENDETE_LA BANDIERA!!!
/bind F5 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1ATTACCATE!!!

Che dite di questa idea?
adriano
adriano

Numero di messaggi : 131
Punti : 78
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Valerio Dom Gen 04, 2009 3:44 pm

Io credo che l'idea, sia quella di Prima Scimmia che qulla di Adriano, sia buona ma un pò complicata, perchè mentre si e in gioco viene difficile scrivere qui numeri!
Quindi ho voluto scrivere la nostra formazione nuovamente!
https://var-clan.forumattivo.com/regole-da-tenere-i-battaglia-formazione-f25/formazione-t85.htm
Questa formazione sarà quella che utilizzeremo nella Lega e anche nelle battaglie!
Valerio
Valerio
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 388
Località : Agrigento
Punti : 236
Data d'iscrizione : 19.10.08

https://var-clan.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  adriano Dom Gen 04, 2009 3:51 pm

Si, hai raggione, Valerio. Ma i numeri e i ruoli dei giocatori le diciamo prima del match!
adriano
adriano

Numero di messaggi : 131
Punti : 78
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  adriano Dom Gen 04, 2009 4:28 pm

Citato da Valerio:
/bind m say 2 andate per recuperare la nostra bandiera!
Pensa..... geek
....se dici questo.....come dobbiamo sapere chi dei 2 nel team deve recuperare la nostra bandiera? scratch
adriano
adriano

Numero di messaggi : 131
Punti : 78
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Valerio Dom Gen 04, 2009 4:30 pm

Questo lo saprai in anticipo, perchè vi sarà detto nelle riunioni!
Valerio
Valerio
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 388
Località : Agrigento
Punti : 236
Data d'iscrizione : 19.10.08

https://var-clan.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  adriano Dom Gen 04, 2009 4:34 pm

la cosa più megliore è, se tutti o alcuni avrebbero un headset per comunicare con Skype o Teamspeak.
Chi ha un headset?
adriano
adriano

Numero di messaggi : 131
Punti : 78
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  adriano Dom Gen 04, 2009 4:58 pm

Questo lo saprai in anticipo, perchè vi sarà detto nelle riunioni!
Valerio, penso che fosse meglio se lo diremo qui nella nostra pagina.
La mia alternativa è la stessa come la tua; solo che i miei comandi sono solo rivolte ai difensori centrali. Penso che non farà confusione. Questo significa che i difensori centrali sono i più mobili e hanno più responsabilità perche devono effetuare i comandi. Gli altri fanno i suoi combiti: l'attaccante prende la bandiera e il difensore bandiera difende la propria bandiera.
Ho modificato i comandi:
/bind F3 say_team ^7Var-^1RECUPERATE_la_nostra_bandiera!!!
/bind F4 say_team ^7Var-^1DIFENDETE_la_nostra_bandiera!!!
/bind F5 say_team ^7Var-^1ATTACCATE!!!

Allora, questo è la mia versione. Adesso deciderete voi quale versione usiamo.


Ultima modifica di adriano il Dom Gen 04, 2009 10:27 pm - modificato 1 volta.
adriano
adriano

Numero di messaggi : 131
Punti : 78
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Prima Scimmia Dom Gen 04, 2009 9:22 pm

si in effetti ! l' ultima idea di Adriano non è male.... è un po' come i giochi strategici in tempo reale e Fifa... magari è utile anche una certa simmetria se si gioca nello stesso ruolo! Nel senso che lo stesso ruolo non deve andare per fatti suoi e magari deve aspettare l'altrui per quanto può, in pratica si dovrebbe giocare anche un po' da commandos...
Skype o Teamspeak si possono installare anche su Ubuntu (vi dovrebbe essere anche una certo protocollo jabber per l'audio), però credo che ci si deconcentri! Rolling Eyes
Prima Scimmia
Prima Scimmia

Numero di messaggi : 64
Punti : 38
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://digilander.libero.it/Perfinstals/

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Prima Scimmia Gio Gen 08, 2009 10:08 pm

Se diviene d'obbligo modificarsi i tasti perchè no, lo si avvertirà in un post nella sezione Var che magari per facilitare dirà :copia e incolla questo in tale file dopo tale frase poichè è la regola dei Var... intanto messa tutta la messagistica ecc... non è molto tattica, mi sembrano di più assalti barbarici! Il chè è buono per l'imprevedibilità e per improvvisazione dell'ignaro ma al top non rende e fa sprecare energia oltre che trovarsi spiazzati a mio giudizio!! sono un poco Lippiniano... What a Face
.........
Link script di Third Buttock :
http://qshare.com/get/801440/Var-bind.cfg.html
Prima Scimmia
Prima Scimmia

Numero di messaggi : 64
Punti : 38
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://digilander.libero.it/Perfinstals/

Torna in alto Andare in basso

Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena Empty Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.