Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
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Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Nella squadra di qualsiasi sport, si ci affida ad un modulo!
Ora in open arena è la stessa cosa e vi ci vuole un modulo, ma come farlo?
Le mappe di open arena non hanno sempre un centrocampo netto (a volte coincidono con il proprio territorio) e poi non c'è un portiere e inoltre la difesa della bandiera a volte lo si deve fare da vicino! Tenendo conto di tutto ciò potremmo fare un modulo che :
E quindi se scrivessi :
... E dato che non si sa quale è occupato di posizione si parte dalla bandiera e si vede in avanti dove non vi sono giocatori !
Inoltre se volessimo creare dei ruoli standard di potrebbe colorare il trattino di var per riconoscere,es:
Inoltre: è buona norma selezionare l'opzione Setup >> Game options >>Draw teams Overlay
Ora in open arena è la stessa cosa e vi ci vuole un modulo, ma come farlo?
Le mappe di open arena non hanno sempre un centrocampo netto (a volte coincidono con il proprio territorio) e poi non c'è un portiere e inoltre la difesa della bandiera a volte lo si deve fare da vicino! Tenendo conto di tutto ciò potremmo fare un modulo che :
- quando indica quanti giocatori devono proteggere la bandiera propria da vicino oppure la nemica tenuta da un' altro giocatore si da al numero un' accento es:3'
- per dividere i vari numeri si mette un trattino es: -
- nei numeri che succedono si indica che i giocatori che vanno a occupare varie percentuali di campo raggrupati (no ntroppo distanti da loro )per la cifra messa fino alle punte che dovrebbero essere gli attacanti che prendono la bandiera o riprendere la propria oltre a sparare ai nemici in vista
- per indicare lo schema,ossia la formazione se si tende ad aprire o chiudere si possono usare le parentesi prima della cifra ,con la parentesi aperta"(" i giocatori si tendono ad posizionarsi lontano tra loro pur occupando la zona che devono mentre con la parentesi chiusa")" tendono a stare in gruppo e vicini tra loro in modo compatto es:(2'-)5
E quindi se scrivessi :
- 2'-3-1-2 significherebbe che 2 difendono la bandiera da vicino o il possidente della nemica ,3 stanno in difesa raggruppati del campo per riportare la bandiera o sparare a vista il nemico con o senza la bandiera rubata ,uno si trova sempre in difesa ma nei pressi del nemico magari per prendere la bandiera per riportare se viene fraggrata la punta oltre a sparare ai nemici con o senza la bandiera rubata (da più possibilità cosi )
e uno sfonda le linee e prende la bandiera e la tiene fino a quanto può se non riesce a sovrapporre o riprende quella rubata
ogni posizione deve essere occupata
- 3-3 significa che nessuno difende da vicino la bandiera ma ne stanno 3 in difesa raggruppati e non sparsi e 3 in attacco (se sparsi per il campo 1-1-1-3)..ecc
)3-(3 vuol dire che i difensori sono compatti e non sparsi a difendere il campo (e non direttamente la bandiera per l'assenza dell' accento )mentre l'attacco si spande per attaccare magari per colpire da più angolazioni e disorientare ...
... E dato che non si sa quale è occupato di posizione si parte dalla bandiera e si vede in avanti dove non vi sono giocatori !
Inoltre se volessimo creare dei ruoli standard di potrebbe colorare il trattino di var per riconoscere,es:
..Riflettetevi che è utilissimo !Var-indicati come difesa bandiera
Var-indicati come difesa centrale
Var-indicati come attaccanti
Inoltre: è buona norma selezionare l'opzione Setup >> Game options >>Draw teams Overlay
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Penso che è una buona idea, ma vorrei modificare qual' che cosa:
tu hai il sistema x'-x-x-x es:2'-3-1-2
io farei x"-x'-x es:2''-2'-1
2"=difesa bandiera
2'=difesa centrale
1=attaccanti
ieri avevamo il sistema 2"-1'-1
Penso che il Leader dovrebbe dire quale formazione dobbiamo usare nel gioco e chi prende quale ruolo.(io prenderei ad esempio il ruolo "difesa centrale" volentieri; quello che avevo ieri)
Poi un'altra cosa: questo ci può aiutare: (si rivolge solo alla "difesa centrale"!)
/bind F4 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1DIFENDETE_LA BANDIERA!!!
/bind F5 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1ATTACCATE!!!
Che dite di questa idea?
tu hai il sistema x'-x-x-x es:2'-3-1-2
io farei x"-x'-x es:2''-2'-1
2"=difesa bandiera
2'=difesa centrale
1=attaccanti
ieri avevamo il sistema 2"-1'-1
Penso che il Leader dovrebbe dire quale formazione dobbiamo usare nel gioco e chi prende quale ruolo.(io prenderei ad esempio il ruolo "difesa centrale" volentieri; quello che avevo ieri)
Poi un'altra cosa: questo ci può aiutare: (si rivolge solo alla "difesa centrale"!)
/bind F4 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1DIFENDETE_LA BANDIERA!!!
/bind F5 say ^7Var-!!!ATTENZIONE!!!^1ATTACCATE!!!
Che dite di questa idea?
adriano- Numero di messaggi : 131
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Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Io credo che l'idea, sia quella di Prima Scimmia che qulla di Adriano, sia buona ma un pò complicata, perchè mentre si e in gioco viene difficile scrivere qui numeri!
Quindi ho voluto scrivere la nostra formazione nuovamente!
https://var-clan.forumattivo.com/regole-da-tenere-i-battaglia-formazione-f25/formazione-t85.htm
Questa formazione sarà quella che utilizzeremo nella Lega e anche nelle battaglie!
Quindi ho voluto scrivere la nostra formazione nuovamente!
https://var-clan.forumattivo.com/regole-da-tenere-i-battaglia-formazione-f25/formazione-t85.htm
Questa formazione sarà quella che utilizzeremo nella Lega e anche nelle battaglie!
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Si, hai raggione, Valerio. Ma i numeri e i ruoli dei giocatori le diciamo prima del match!
adriano- Numero di messaggi : 131
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Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Citato da Valerio:
....se dici questo.....come dobbiamo sapere chi dei 2 nel team deve recuperare la nostra bandiera?
Pensa...../bind m say 2 andate per recuperare la nostra bandiera!
....se dici questo.....come dobbiamo sapere chi dei 2 nel team deve recuperare la nostra bandiera?
adriano- Numero di messaggi : 131
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Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Questo lo saprai in anticipo, perchè vi sarà detto nelle riunioni!
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
la cosa più megliore è, se tutti o alcuni avrebbero un headset per comunicare con Skype o Teamspeak.
Chi ha un headset?
Chi ha un headset?
adriano- Numero di messaggi : 131
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Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Valerio, penso che fosse meglio se lo diremo qui nella nostra pagina.Questo lo saprai in anticipo, perchè vi sarà detto nelle riunioni!
La mia alternativa è la stessa come la tua; solo che i miei comandi sono solo rivolte ai difensori centrali. Penso che non farà confusione. Questo significa che i difensori centrali sono i più mobili e hanno più responsabilità perche devono effetuare i comandi. Gli altri fanno i suoi combiti: l'attaccante prende la bandiera e il difensore bandiera difende la propria bandiera.
Ho modificato i comandi:
/bind F3 say_team ^7Var-^1RECUPERATE_la_nostra_bandiera!!!
/bind F4 say_team ^7Var-^1DIFENDETE_la_nostra_bandiera!!!
/bind F5 say_team ^7Var-^1ATTACCATE!!!
Allora, questo è la mia versione. Adesso deciderete voi quale versione usiamo.
Ultima modifica di adriano il Dom Gen 04, 2009 10:27 pm - modificato 1 volta.
adriano- Numero di messaggi : 131
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Data d'iscrizione : 28.11.08
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
si in effetti ! l' ultima idea di Adriano non è male.... è un po' come i giochi strategici in tempo reale e Fifa... magari è utile anche una certa simmetria se si gioca nello stesso ruolo! Nel senso che lo stesso ruolo non deve andare per fatti suoi e magari deve aspettare l'altrui per quanto può, in pratica si dovrebbe giocare anche un po' da commandos...
Skype o Teamspeak si possono installare anche su Ubuntu (vi dovrebbe essere anche una certo protocollo jabber per l'audio), però credo che ci si deconcentri!
Skype o Teamspeak si possono installare anche su Ubuntu (vi dovrebbe essere anche una certo protocollo jabber per l'audio), però credo che ci si deconcentri!
Re: Numeri (moduli) e Schemi usabili in Open arena
Se diviene d'obbligo modificarsi i tasti perchè no, lo si avvertirà in un post nella sezione Var che magari per facilitare dirà :copia e incolla questo in tale file dopo tale frase poichè è la regola dei Var... intanto messa tutta la messagistica ecc... non è molto tattica, mi sembrano di più assalti barbarici! Il chè è buono per l'imprevedibilità e per improvvisazione dell'ignaro ma al top non rende e fa sprecare energia oltre che trovarsi spiazzati a mio giudizio!! sono un poco Lippiniano...
.........
Link script di Third Buttock :
http://qshare.com/get/801440/Var-bind.cfg.html
.........
Link script di Third Buttock :
http://qshare.com/get/801440/Var-bind.cfg.html
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