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Messaggio  Valerio Lun Nov 10, 2008 5:36 pm

Andare in console e scriver:

"cg_lagometer" - Il monotor della qualità della connessioe con il server. Ci sono 2 linee che variano, la prima linea mostra il rapporto tra gli aggiornamenti della tua scheda grafica e gli aggiornamenti del server ricevuti. Idealmente, dovrebbe essere una linea dritta. Se ha dei picchi, prova a modificare qualche impostazione grafica, o a settare correttamente gli snaps (/snaps 40) . La seconda mostra se i tuoi pacchetti vengono ricevuti dal server. Dovrebbe essere una linea verde, se è gialla o rossa prova ad incrementare il rate ed abbassare gli snaps. Se non è sufficiente, prova a cambiare server o provider di connessione.

"cl_timenudge" - questo settaggio andrebbe impostato a - il tempo deli ping verso il server, ma ci sono giocatori che hanno impostato a + il ping del server, è sconsigliabile avere un valore maggiore di 100, in ogni caso fate delle prove per scoprire quale è il settaggio ottimale per la vostra connessione. In pratica + significa che hai una risposta più lenta, e - che il computer prova a predirre quale sarà la tua prossima mossa, per ridurre il lag. In caso non si trovi una giusta misura, si lasci questo settaggio a 0.

"rate" - Questo settaggio controlla i pacchetti per assicurare una buona connessione. Con una connessione a 128K questo settaggio può essere impostato intorno a 12000.Con una connessione LAN o ADSL il settaggio consigliato è 25000 o anche maggiore. Chiaramente è meglio sperimentare.

"snaps" – Probabilmente questo è il comando più importante per avere una buona connessione. Questo settaggio determina quanti aggiornamenti ricevere dal server, per le connessioni lente è raccomandato 20 - 30. altrimenti 40 o più in base a cosa permette il servere la propria connessionericorda di leggere la sezione cg_lagometer per i consigli su "snaps".

"cl_packetdups" – Come suggerito, questo settaggio serve per mandare informazioni duplicate per compensare I pacchetti persi. E’ consigliato avere 1 a meno che la tua connessione non sia davvero eccellente.

"cl_maxPackets" – Questo settaggio imposta il numero massimo di pacchetti che si possono mandare al server. Questo settaggio è utile per le vecchie connessioni.

"com_maxFPS" – Setta il limite massimo di fps.

"cg_predictItems" – Questo settaggio indica se è il server o il client a decidere se un oggetto è stato raccolto. E’ preferibile lasciare questo settaggio al default per evitare confusione.


Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.openarena.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=37&Itemid=68
Valerio
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